Le migliori radio da doccia

Chi non ha mai cantato sotto la doccia? Quante volte vi è capitato di portare in bagno il cellulare o addirittura il pc portatile, entrare su YouTube o nella vostra playlist preferita e impostare la riproduzione casuale? Sicuramente quasi sempre! Sarebbe tutto più semplice se un dispositivo vi desse la possibilità di accompagnarvi addirittura fin dentro la doccia, così da risparmiare la vita alle povere casse del vostro cellulare, ormai messe alla prova dall'umidità e dal volume.
In questo articolo potrete trovare la radio che più soddisfa le vostre necessità, un'idea di qualche modello tra i più acquistati, perché è sempre meglio sapere cosa si sta comprando realmente.

Le migliori radio impermeabili devono possedere alcune caratteristiche imprescindbili, ovvero essere impermeabili, così da potervi accompagnare durante il vostro relax senza paura di qualche goccia in agguato o dell'umidità del bagno; devono avere una tecnologia Wireless o Bluetooth, che vi permetta di connettere il cellulare, il tablet o altri dispositivi anche a una certa distanza e poter ascoltare le vostre canzoni preferite nell'ordine che più vi piace; spesso hanno anche un microfono, utile per le persone che hanno necessità di rispondere a una chiamata urgente, in questo caso, al posto della vostra canzone si sentirà un avviso di chiamata, così da non uscire necessariamente fuori dalla doccia ogni qual volta arrivi una chiamata importante; nei casi di dispositivo dotato di timer sarà possibile utilizzarlo anche in camera da letto come sveglia, e risvegliarsi con la propria radio preferita che risuona nella stanza.

Dentro la doccia

Ogni radio è dotata di una o più ventose in silicone, che si attaccano a quasi tutte le superfici piatte, sia bagnate che asciutte. In alternativa saranno complete di un laccio da appendere.
Anche il display potrebbe assecondare ancora di più il vostro relax, indicandovi che ore sono, così da non perdere tempo se si è di fretta, la frequenza della radio che state ascoltando, oppure il titolo o il numero del brano in esecuzione, tutto questo accompagnato dai tasti per la regolazione del volume e delle frequenze.

Modelli consigliati

Nella scala delle radio per doccia più acquistate troviamo in ordine (non di importanza):

- Expower BTS-08
Funziona anche sotto l'acqua grazie al suo livello IPX7, ottima resa in doccia, spiaggia, piscina, auto, campeggio e altro. Design supportato da ventosa per applicazioni sul liscio o in auto, dimensione piccola e facile da trasportare. Connessione stabilita dalla tecnologia Bluetooth 4.0, utilizzabile fino a 10m di distanza e compatibile con quasi tutti i modelli di smartphone, pc portatili, tablet,ecc. Microfono per supporto chiamate in vivavoce e radio FM. Batteria al litio Polimero da 650mAh dalla durata di oltre 6 ore, in base al volume. La scatola contiene l'altoparlante, un cavo USB di ricarica e un manuale d'istruzioni.

- Elitehood 
Dotato di ventosa riutilizzabile e rimovibile, adattabile a specchi, piastrelle e superfici lisce. Dimensione palm size mini, 88*88*35, disegnato per doccia, resistente all'acqua classificato IPX4, protezione spruzzi. Modalità FM, Bluetooth 4.0 + EDR, Wire e scheda TF e chiamate con microfono Bulite-in. E' compatibile con molti dispositivi, pc, mp4, Psp, Tv e altri. La cassa si collega tramite cavo USB fornito, batteria gli ioni di litio 600 mAh dalla durata di 5-6 ore e LED indicatore.

- VicTsing VBS1B-vit
Livello impermeabilità IPX4, schermo LCD mostra frequenze, microfono Built-in, radio FM (88.0MHz-108.0MHz), compatibile con smartphone modello iPhone da 4 a 6 Plus, iPod e alcuni Samsung, HTC, Lumia e Google Nexus. Ventosa per pareti lisce, vetro, sanitari e superfici piane. Batteria agli ioni di litio con fino a 8 ore di durata in riproduzione e circa 1500 ore in stand-by.

- Yigou COMIN18JU076527
Suono super pulito per una migliore esperienza, impermeabilità IP67, ottimo per piscina, spiaggia, barca, bagno, immergibile fino a 3 piedi e fino a mezz'ora senza emettere. Sintonizzatore FM, preselezione automatica, compatibile con dispositivi Bluetooth.

- Guzack
Audio Crystal Clear, esterno in silicone, interfaccia antiurto e antipolere, impermeabilità IP67, può essere immerso fino a 3 piedi, Built-in intuitivo, tasti Mic, schermino per gestione chiamate, vivavoce fino a 33 piedi. Bluetooth compatibile con vari diapositivi, certificato CE, FCC, ROHS.

Scopri le migliori su Amazon.

Copyright © Stazioni Radio 2023